Tanya Giovanoli e la magia delle piccole cose. Nella nostra quotidianità sempre più frenetica e condizionata dalla tecnologia non di rado sentiamo la presenza di un vuoto. Nelle nostre vite è venuta meno la magia delle piccole cose. Chi non ha mai sognato di trovare un vecchio libro capace di trasformare il grigiore del mondo che ci circonda in un piccolo paradiso?

A volte capita che questi libri magici si materializzino come per incanto nella realtà. Tanya Giovanoli ne possiede uno. Si tratta di un volume ormai sgualcito, dalle pagine bluastre, che dalle altezze selvagge di Maloja ha attraversato lo spazio e il tempo per arrivare fino al castello di Reichenau. In questo libro sono raccolte le ricette dei suoi antenati, tramandate in segretezza di generazione in generazione. Ed è proprio a partire da queste ricette che Tanya Giovanoli, con l’esperienza di chi conosce i ferri del mestiere sin dalla prima infanzia, riesce a creare piccoli miracoli culinari, al contempo genuini e raffinati.

Oltre al ricettario di famiglia a rendere speciali i prodotti di Tanya Giovanoli è l’uso esclusivo di materie prime di altissima qualità: la migliore carne, il sale, il budello naturale, le spezie e le erbe coltivate nel suo orto biologico. Ma la magia non finisce qui: Tanya Giovanoli ha affinato il suo olfatto e sviluppato la capacità di riconoscere senza esitazioni la presenza dei miceli giusti nella muratura di una cantina. Questa sensibilità le permette di trovare i luoghi migliori per la maturazione dei suoi prodotti. Tanya Giovanoli non è però solo legata alla tradizione. Il suo coraggio, misto all’innato desiderio di esplorare nuovi orizzonti del sapore, ha fatto sì che il libro di ricette di famiglia si sia negli anni arricchito di nuove pagine. Alle prelibatezze di carne secca, Tanya Giovanoli ha aggiunto un repertorio di specialità a lungo cadute in oblio, come il salame di gamba di Coira e i sanguinacci secchi. Grazie alla sua creatività, Tanya ha anche dato vita a dei prodotti completamente nuovi. Le salsicce alla panna, ad esempio, offrono a chi le assaggia una vera e propria esperienza culinaria. In linea con la filosofia di evitare ogni forma di spreco, Tanya Giovanoli ha creato una gamma di prodotti slow food tra i quali spicca la Rillette – una pasta di carne da spalmare cotta a fuoco lento per giorni interi. Infine, non amando starsene in panciolle, negli ultimi mesi Tanya ha ampliato l’offerta di suoi prodotti. Tra le sue specialità figurano ora anche conserve e leccornie fermentate a base di verdure e frutta del suo orto.

Tanya Giovanoli non crea solo eccellenze di carne e conserve apprezzate anche nell’alta gastronomia. Con le sue specialità Tanya regala soprattutto emozioni. Le sue salsicce hanno il potere di trasformare il mondo. Chiunque ne gusti il sapore riscopre la bellezza della vita. Proprio per questo motivo Tanya Giovanoli è capace di stregare i nostri sensi e la nostra mente e al contempo di riaccendere la nostra gioia di vivere. Con la loro genuinità e la loro raffinatezza le sue prelibatezze ridanno alla nostra vita la magia delle piccole cose che credevamo perduta.

kontakt

[contact-form-7 title="Contact form"]

bestellung

[contact-form-7 title="Order form"]

Menu